Review Super Stay Matte Ink - Maybelline

Ciao ragazze! 

Oggi nuova review!  Potevo esimermi dal parlarvi dei rossetti del momento?? Ovviamente no, perché li ho provati appena usciti e sono rimasta molto colpita! Tanto che è la prima volta in vita mia che compro 3 colorazioni dello stesso rossetto!

Si tratta delle famosissime Super Stay Matte Ink di Maybelline, tinte labbra dal finish matte, che promettono una durata di 16 h!
Diciamo che io le ho acquistate subito (in tempi non sospetti XD) perché cercavo una tinta labbra per un matrimonio. Avevo già acquistato"Rosa Shoking" di Bottega Verde, che per quanto mi abbia soddisfatto non ritenevo potesse resistere a un pranzo di nozze. Quindi appena uscite ho acquistato la prima, cioè la n° 30 - Romantic. Mi ricordo che quando la acquistai, la n° 15 - Lover era già sold out!
Solo che mi sono trovata talmente bene con la prima che avrei voluto anche questo colore per tutti i giorni, è riuscito a trovarlo il mio moroso da Esselunga quando sono state distribuite anche lì (e insieme mi ha preso anche la n° 20 - Pioneer), quindi ecco il mio tris:


Si tratta appunto di tinte labbra, che una volta stese sulle labbra rimangono opache. Ci mettono un pochino ad asciugarsi. La mia impressione è che all'inizio rimangano un pò appiccicose (per circa una mezz'ora) poi si asciugano del tutto e questa sensazione svanisce. 
Il colore è pieno alla prima passata, anzi evitate di passarlo una seconda volta perché la tinta non si attacca allo strato sotto e vi fa i "pallini"...

Quello che non mi piace è lo scovolino. Trovo che la forma a goccia sia un pò scomoda da usare, perché non riesco a essere precisa negli angoli:


Bisogna usare una matita? Secondo me sì! con la prima acquistata avevo preso anche una matita labbra waterproof di Pupa e l'effetto è decisamente migliore. 
Con Lover non la uso e i bordi dopo un pò sono "frastagliati", ma essendo un colore nude non dà troppo nell'occhio... Pioneer non riesco proprio a darmela senza matita!
tutte le tinte hanno un odore molto dolce, quasi caramellato, che comunque va via dopo poco

Veniamo quindi ai colori:

N° 15 Lover è un bellissimo rosa malva, diciamo che appartiene alla categoria dei nude ed è perfetto anche per tutti i giorni.
Su di me diventa scuro, come tutti i rossetti nude (non è lui, sono proprio io), e quindi tira fuori una componente viola che non mi piace tanto. Dalla foto vedete quello che è effettivamente il colore appena me lo metto, dopo un pò diventa più scuro (ma solo a me, quindi penso siano le mie labbra, anche perché, come detto, non è l'unico).



N° 20 - Pioneer è un rosso scuro, che adoro! Questo non cambia colore dopo averlo applicato (diciamo che scuro è, e scuro rimane!)



N° 30 - Romantic. C'è poco da descrivere. E' un fucsia perfetto. Di sicuro è il mio preferito tra quelli che sono usciti. Io amo questi colori e li porto in tutte le stagioni (mentre il rosso lo porto quasi solo in autunno-inverno). Anche in questo caso il colore rimane uguale anche dopo averlo applicato.



La resa di queste tinte è stupefacente! Quante volte ci hanno detto "resiste tot" e invece poi no? In questo caso invece la resa è davvero quella dichiarata. 
Romantic ha davvero resistito al pranzo di nozze! Indossata al mattino alle 10 e rimossa alle 21 (dopo appunto aperitivo, pranzo e quant'altro) era sì un pò rovinata, ma solo al centro del labbro inferiore.

Le colorazioni in gamma sono 10 e molte sono sempre sold out! Lover penso sia quella che ha avuto più successo, anche se per me è stata quella che mi ha deluso un pochino perchè cambia colore. Avendo provato Romantic che invece rimane tal quale, speravo che almeno questa non cambiasse (ahimè è un problema che ho praticamente con tutti i nude che ho provato).

Non penso che comprerò altri colori, almeno di quelli usciti. 
Spero però che visto il successo la gamma colori venga ampliata! 

E voi le avete provate? Fatemi sapere cosa ne pensate!









Commenti

Post più popolari